Home relooking

COS’È

Un Home Relooking o Restyling consiste nel cambiare look alla tua casa. È facile, veloce, divertente, applicando la “regola delle tre erre”: Recuperare, Riciclare, Riusare.

Non demolisci, non ristrutturi, non chiedi permessi, non spendi, non traslochi e ti ritrovi in poco tempo in una nuova dimensione creata apposta per te.

Nata negli anni 80 negli USA, l’attività di relooking, o ristrutturazione low-cost, per usare un termine di questi tempi molto in voga, ha preso sempre più piede anche in Europa fino a diventare in molti paesi, una delle strade più vantaggiose per rinnovare ambienti domestici, o professionali.


A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che desiderano cambiare qualcosa nella propria vita, anche senza una ragione apparente. A cominciare dalla propria casa o dal proprio ufficio o negozio. Se non sei soddisfatto del tuo nido, o del posto in cui lavori perché tutto ti sembra vecchio e vuoi rendere tutto più nuovo, armonioso, accogliente, frizzante, ma hai un piccolo budget... il relooking è un’ottima soluzione.


A COSA SERVE

L’obbiettivo è quello di riuscire a rigenerare e personalizzare il tuo ambiente sfruttando tutta la mia creatività, esperienza e attenzione verso gli ultimi trend nel campo dell’arredamento d’interni. Ti suggerirò tutti gli stratagemmi per contenere il più possibile gli interventi strutturali e di conseguenza i costi. Ad esempio possiamo fare un restyling ad un vecchio mobile migliorandone la qualità estetica o stravolgendone la funzione.
Metterò al tuo servizio le mie competenze per attuare una corretta progettazione degli spazi, ridistribuzione ed organizzazione degli arredi, le mie conoscenze in antiquariato, arte in genere, uso dei colori e luci, il tutto sempre nel rispetto dei gusti personali e del tuo stile di vita.


IL NOSTRO SERVIZIO

In prima battuta il re-looker effettua un sopralluogo con rilievo fotografico, confronto diretto per conoscere le tue esigenze, aspettative.
Nella fase immediatamente successiva vengono presentati disegni di massima, una relazione degli interventi da effettuare (colori, materiali, illuminotecnica), mood board e preventivi con i costi che dovrai sostenere.
A questo punto dopo aver fatto tutte le considerazioni in base al tuo budget, passeremo alla pratica. Può essere sufficiente il mio intervento, se devi solo risistemare l’ambiente con gli arredi ed accessori che possiedi. Oppure dovremo pianificare eventuali lavori di decorazione, falegnameria, riparazioni, restauro, può rendersi necessario andare insieme alla ricerca di oggetti, arredi, da inserire nel nostro progetto di rinnovo. (Vedi Home Personal Shopper)


COSTI

I prezzi variano in base agli interventi. Risistemare il tuo spazio può rubare una sola giornata di lavoro, al massimo una settimana. I miei suggerimenti e consigli li conserverai una vita intera.

 

La Regola delle Tre Erre:
Recuperare, Riciclare, Riusare.

PRESTO ONLINE LA GUIDA:
I CONSIGLI PRATICI PER L’HOME RELOOKING

Caso studio

RELOOKING A CHIERI, TORINO

Presentiamo qui un nostro recente lavoro di relooking di un un intero appartamento situato a Chieri in provincia di Torino...

 

Leggi tutto