Home staging Turismo. Città
Verona centro. Alloggio di Lusso Suite Erbe. Veneto
Grande lavoro di squadra e piacevolissima collaborazione con un investitore di Verona che acquista questo bellissimo immobile, lo ristruttura per convertirlo con noi in affitto turistico. In questo caso, non si trattava solo di eseguire un servizio di home staging e fotografia professionale, ma accompagnarlo in tutte le fasi partendo dall’acquisto di mobili e complementi arredo, tendaggi, copriletto, cuscini, che lo rendessero elegante e funzionale per ospitare turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Seguiranno una serie di consulenze online con consigli e strategie da adottare per attirare l’attenzione sull’web. Tra queste: l’idea della modella, già sperimentata in un altro lavoro eseguito nelle Dolomiti, l’utilizzo del logo con un brand divenuto “Suite Erbe” poiché l’alloggio è situato nella bellissima Piazzetta delle Erbe, nel cuore di Verona.
Si forniranno inoltre indicazioni sull’ “ARTE DI RICEVERE”, utilizzando prodotti di qualità per il bagno, con raffinati asciugamani, tovagliette, stoviglie; il tutto con logo. Abbiamo sperimentato con lui anche l’idea di una guida cartacea da regalare ai clienti, insieme a una bottiglia di pregiato vino locale. Queste accortezze sono molto utili per aumentare il target degli ospiti, consentendo di selezionare la clientela e fare la differenza rispetto alla concorrenza.
L’inserimento della sauna nella camera da letto è la “ciliegina sulla torta”. Dopo una giornata passata a visitare la bella città di Verona o un concerto all’Arena, un po’ di romantico relax è il sogno di tutti i turisti.
Proseguiamo con l’home staging per rendere irresistibile l’appartamento, mentre il fotografo (Giuseppe Laiolo) gironzola per la città alla ricerca dei dettagli più accattivanti per giungere all’immobile. Il nostro metodo “LA TECNICA DELL’EMOZIONE” dà molta importanza ai contesti ambientali per avvicinarsi sempre più all’edificio e percorrere virtualmente il tragitto che farà il turista. Passando dall’androne, arrivando al piano e al vano ascensore la fotografia può catturare l’attenzione di persone con disabilità, età avanzata o mamme con passeggino.
Dalla funzionalità al “DETTAGLIO EMOTIVO”, un complesso lavoro che ci vede impegnati due giorni in cantiere e altri al rientro in studio per la post produzione, selezionare foto e realizzare video. Molto tempo si impiega anche a riordinare in magazzino il materiale che portiamo sempre con noi: fiori, vetrerie, cuscini, candele, vassoi, con l’intento di creare “SCENOGRAFIE DA SOGNO” e l’obiettivo “PRENOTATO TUTTO L’ANNO”!!!
DOPO. HOME STAGING "La tecnica dell'emozione"
PRIMA DI NOI...