• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Home staging Turismo. Agriturismo di lusso

 

Pisa. Tenuta / Fattoria Varramista. Toscana


È stato un onore valorizzare questa magnifica ed esclusiva tenuta storica, luogo fuori dal tempo e che nei secoli ha ospitato artisti, attori, intellettuali e scrittori, tra cui nel 1876 anche l’illustre Alessandro Manzoni. La villa principale fu progettata dal famoso architetto scultore Bartolomeo Ammannati che lavorò per Papa Giulio III e per la corte di Cosimo de Medici, realizzando tra le tante opere la fontana di Nettuno in Piazza della Signoria a Firenze. Ma alle cronache la villa divenne famosa perché dagli anni '50 ad oggi è divenuta proprietà e residenza delle famiglie Piaggio / Agnelli, ospitando attori famosi come Mastroianni e di recente è stata il set cinematografico del film "Enrico Piaggio" con Alessio Boni.

Ecco! Noi entriamo in scena proprio alla fine delle riprese della fiction, tanto da essere scambiati dai giardinieri per componenti della troupe; questo perché ci muoviamo esattamente come se girassimo un film.

Il primo giorno è dedicato alla zona delle degustazioni, poiché a Varramista si produce vino e olio. In seguito il nostro compito è prenderci cura di alcuni poderi all’interno della tenuta, quali: Lecceta, Monsonaccio, la Frasca, per valorizzarli con il nostro metodo: “LA TECNICA DELL’EMOZIONE” e le strategie dell’home staging.
Obiettivo: far risvegliare questi immobili dal lungo sonno invernale con cibo, fiori, riviste e tutto ciò che serve per evocare la vacanza ideale. Iniziamo dalla sala delle degustazioni per poi proseguire con i poderi.
Particolare importanza si è data alle piscine e alle riprese con i droni per evidenziare l’estensione della tenuta.
La parte più faticosa è stata la preparazione dei numerosi appartamenti, la sistemazione degli arredi per renderli funzionali e accoglienti. Gli allestimenti e colori, si ispirano ai loro nomi: Cedro, Fienile, Frasca, Girasole, Margherita, Melograno, Mimosa, Pino, Quercia, Sequoia, Tiglio.

Molti ci chiedono: “ma quando il turista arriva e non trova il cibo o i vostri complementi, può rimanere deluso?”
La risposta è assolutamente NO!
Tutto quello che serve, come fiori, piatti, bicchieri, tovaglie o cuscini (a parte il cibo), li troverà perché la proprietà sarà guidata all’acquisto di ciò che noi home stager consigliamo, dai mobili ai suppellettili, per non disattendere le aspettative. In questo caso specifico siamo stati incaricati di acquistare personalmente ciò che occorreva, stabilendo con la direzione un budget di spesa.

I nostri clienti inoltre saranno guidati anche dal servizio fotografico (a cura di Giuseppe Laiolo) che verrà rilasciato dopo la post produzione. Potranno rivedere in tutta tranquillità, come gli ambienti siano stati valorizzati e resi funzionai dalla nostra competenza e professionalità, lasciando tutto come disposto dall’home stager.

 

 

DOPO. HOME STAGING "La tecnica dell'emozione"

 

 

PRIMA DI NOI